4 libri che tutti dovrebbero leggere, secondo to Meghan Markle

maggio 25, 2018

C’era una volta, Meghan Markle, un’umile cittadina comune con un blog. Sul suo sito, The Tig, la Markle aveva condiviso dettagli intimi della sua vita come quello che mangiava, che beveva, lo stile delle sue relazioni e molto altro. Molti dei suoi consigli sono utili, come quelli nell’articolo sui libri che aveva letto nel 2016. La lista è ancora rilevante e potrebbe essere ottima se siete alla ricerca delle vostre prossime letture estive. 

I Quattro Accordi di Don Miguel Ruiz 

In I Quattro Accordi, l’autore don Miguel Ruiz afferma che gli umani hanno delle credenze auto-limitanti che creano dolore inutile. Il libro riadatta “l’antica saggezza tolteca” per aiutare il lettore a prendere il controllo e a vivere la vita con una nuova libertà. 

“Mia madre mi ha regalato una copia di questo libro quando avevo 13 anni”, ha scritto la Markle, “e ancora oggi, ritorno sempre a questo classico per i modi migliori di semplificare la vita”. 

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery 

Meghan Markle ha scritto che consiglia altamente di leggere Il Piccolo Principe, che è anche il libro non religioso più tradotto in tutto il mondo. 

“Sono ossessionata con questo libro e, nello specifico, con La Piccola Volpe”, ha scritto la Markle sul suo blog. “Anche se non rileggo l’intera opera esistenziale (mascherata da libro per bambini), il capito su La Piccola Volpe riporta alla luce una verità dentro di me che vale sempre la pena ricordare. E se la mia opinione su questo libro non vi dà quel tocco in più che state cercando, il film remake del libro sarà rilasciato presto con un cast stellare. Contenti adesso?” 

Chi Ha Spostato Il Mio Formaggio? di Spencer Johnson 

La Markle ha rivelato di aver letto per la prima volta Chi Ha Spostato Il Mio Formaggio? Mentre frequentava la Northwestern University. Ha definito questo classic sul business “una lettura veloce e inestimabile”. 

“Un professore alla Northwestern University aveva inserito questo libro nella nostra lista di letture per un corso di Ingegneria Industriale che ho fatto al mio terzo anno di college”, ha detto. “Sembrava una scelta davvero strana, ma alla fine, l’insegnamento che ne ho tratto ha avuto un risvolto motivazionale e mi ha dato forza; lo applico ogni volta che devo prendere delle decisioni nella mia vita anche adesso. È una lettura veloce e inestimabile”. 

Il Tao Di Winnie Puh di Benjamin Hoff 

De Il Tao Di Winnie Puh, la Markle ha scritto: “Aspetti del Taoismo raccontati con i personaggi di ‘Winnie the Pooh’, voglio dire, che altro desiderare?” Come ha continuato a descrivere la Markle, il libro si legge velocemente e si può finire facilmente in un giorno solo. In quel giorno imparerete delle lezioni preziose su “come muovere il mondo”, proprio come ha fatto Meghan Markle. 

Il libro, scritto da Benjamin Hoff, è pensato come un’introduzione al sistema di credo orientale del Taoismo per gli occidentali e i novizi in tutto il mondo. Come potrete aver intuito, usa i personaggi fittizi di Winnie the Pooh per spiegare quei profondi principi in modo simpatico e facile da comprendere. 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *