5 libri da leggere dopo l’uscita dei rispettivi film e serie tv a maggio

giugno 10, 2018

Lo ammettiamo: siamo dei topi di biblioteca, ma siamo anche amanti dei film e riusciremmo a fare una maratona di una serie tv su Netflix con estrema facilità. Quando veniamo a sapere che dei libri diventano film, siamo felicissimi di poter festeggiare unendo i mondi che ci piacciono di più. Cos’è che rende i film basati su libri migliori degli altri film? Rimane uno dei misteri più grandi della vita, ma non ci lamentiamo. 

Ci sono così tanti libri bellissimi che sono diventati film o serie tv questo Maggio. Dalla cruda serie di formazione di Starz, Sweetbitter, fino all’irruento film di HBO, Fahrenheit 451, è stato sicuramente un grande mese per i libri, su grande e piccolo schermo. Quindi, se volete rivivere queste storie, leggete i libri che le hanno ispirate. C’è sempre tempo per tuffarsi tra le pagine di un libro. 

Ecco cinque libri da leggere dopo l’uscita dei rispettivi film e serie tv questo maggio. 

1. Sweetbitter di Stephanie Danler 

Quando siamo arrivati all’ultima pagine di Sweetbitter, eravamo già pronti a far partire una petizione per vedere il libro trasformato in un film o una serie tv. È proprio per questo che adesso siamo felici che la serie di Starz sia finalmente uscita, ma, dopo aver fatto conoscenza con la Tess di Ella Purnell, la Simone di Caitlin FitzGerald, il Jake di Tom Sturridge, scoprite anche i personaggi su carta. Fidatevi di noi: rendono la lettura piacevolissima. 

2. I Romanzi Melrose di Edward St Aubyn 

Edward St Aubyn ha scritto cinque libri su Patrick Melrose. Mentre guardate Benedict Cumberbatch (!) in questa limitata serie in cinque parti, sappiate che ogni parte è basata su uno di questi libri. È dark, divertente, British e ha come protagonista IL Cumberbatch. C’è bisogno di aggiungere altro? 

3. Tredici di Jay Asher 

Anche se Jay Asher non aveva scritto un sequel del suo romanzo di formazione Tredici, Netflix ce ne ha regalato uno sotto forma di seconda stagione della serie tv. Se pensavate di leggere il testo originale, questo è il momento perfetto per farlo. Assicuratevi soltanto di essere pronti emotivamente a tuffarvici. 

4. Chesil Beach di Ian McEwan 

Chesil Beach è un romanzo drammatico romantico che vi farà perdere la testa e vi spezzerà il cuore allo stesso tempo. Con solo 166 pagine, divorerete il racconto di Ian McEwan in un solo colpo. Poi preparatevi ad essere meravigliati dalla grandezza di Saoirse Ronan, protagonista della trasposizione cinematografica On Chesil Beach. 

5. Fahrenheit 451 di Ray Bradbury 

Sappiamo cosa state pensando: ‘ma Fahrenheit 451 non è quel libro che la prof di italiano diceva sempre di leggere al liceo?’. La risposta è sì, ma il remake di HBO del classico romanzo distopico rende la lettura migliore. Prima di tutto, vede come protagonista Michael B. Jordan nei panni di Guy Montag. Vi servono davvero altri motivi? 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *